Il corso in breve
- Durata: Biennale
- Monte ore: 2000 ore di cui 1150 ore di aula e 850 di tirocinio.
- Titolo conseguito:Il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, permette di conseguire il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
- Partner: Dolce & Gabbana, Missoni, Herno Candiani Denim Spa
- Project work: durante la seconda annualità i corsisti sono impegnati nella realizzazione di un progetto, eseguito in stretta collaborazione con una azienda e presentato in sede di esame finale.
IL PROFILO
Il social media specialist si occupa di marketing, comunicazione e immagine di brand, collezioni e prodotti. Nel campo della moda è in grado di tradurre idee e concetti in tutte le forme di linguaggio visivo e multimediale: dall’analisi dei trend, allo sviluppo di un'idea e alla sua traduzione in immagini coerenti, da un'immagine pubblicitaria ad un intero editoriale, sino alla creazione dell’immagine di un prodotto o collezione (sia offline che online, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e social network). È una figura professionale dotata di uno spiccato senso estetico-visivo, ma anche di elevate conoscenze relative alle tecnologie digitali. Completa il profilo un approccio creativo e razionale, orientato al business. Nello svolgimento delle sue attività , pone attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della cultura visiva nel mondo attuale.
![Social media Digital pr Social media Digital pr](https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/bb-plugin/cache/Social-media-Digital-pr-panorama-26b718b412977ce494a88669cece9809-hs8p3aczky4g.jpg.pagespeed.ce.H2kC34Qona.jpg)
LE AREE DI ATTIVITA’
BASI TEORICHE
Oltre alle immancabili basi di storia e cultura della moda e ricerca di tendenze, si approfondirà il fashion business e il marketing per focalizzarsi sulle conoscenze più digitali, come lo studio delle dinamiche dei social media e le strategie per realizzare campagne di comunicazione omnichannel.
LABORATORI
Lo studio delle materie legate allo sviluppo delle strategie digitali troverà applicazione pratica nei laboratori informatici dove attraverso esercitazioni e simulazioni saranno testati gli strumenti digitali attraverso produzioni singole e di gruppo come editoriali, blog, e produzioni di fashion advertising.
PRODUZIONE
Il culmine dell’attività del corso sarà un progetto di comunicazione completo, che sia relativo a un brand o a un prodotto a partire dalla progettazione del piano di comunicazione, lo sviluppo di un concept e la sua realizzazione “on set, definendone la direzione creativa.
Il distretto e
le aziende con cui collabora
![https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/3d3d730226ae314b1679fad5515c4ef0554b835f.jpg](https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/3d3d730226ae314b1679fad5515c4ef0554b835f.jpg.pagespeed.ce.Dw_4LSbZdm.jpg)
![https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/cropped-JIFFYCREW-LOGO-WHITE-1.png](https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/cropped-JIFFYCREW-LOGO-WHITE-1.png.pagespeed.ce.oG-5juka9k.png)
![https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/logo-1.webp](https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/logo-1.webp)
![https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/MM-LOGO-2023-BIANCO.png](https://www.itscosmo.it/wp-content/uploads/2021/06/MM-LOGO-2023-BIANCO.png.pagespeed.ce.TB_V9tjpQE.png)
Sede di svolgimento del corso
Sede ACOFÂ OLGA FIORINI
Via Copernico, n. 3 Milano
Tel. (+39)Â 02.67493470Â email:Â home.mi@acof.it
Coordinamento progetto:
Simona Pettini –  simona.pettini@itscosmo.it
 Tel. 3485169642
Richiedi informazioni su questo corso