Le iscrizioni sono riaperte fino al 25 ottobre per gli ultimi posti disponibili

Social Media Communication and Digital PR

Crea la nuova immagine moda

Il social media specialist si occupa di marketing, comunicazione e immagine di brand, collezioni e prodotti.

ITS Cosmo » Corsi » Lombardia » Milano (MI) » Social Media Communication and Digital PR

Il corso in breve

  • Durata: Biennale
  • Monte ore: 2000 ore di cui 1150 ore di aula e 850 di tirocinio.
  • Titolo conseguito:Il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, permette di conseguire il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Dolce & Gabbana, Missoni, Herno Candiani Denim Spa
  • Project work: durante la seconda annualità i corsisti sono impegnati nella realizzazione di un progetto, eseguito in stretta collaborazione con una azienda e presentato in sede di esame finale.

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Lombardia - Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020

loghi_lombardia_OK

IL PROFILO

Il social media specialist si occupa di marketing, comunicazione e immagine di brand, collezioni e prodotti. Nel campo della moda è in grado di tradurre idee e concetti in tutte le forme di linguaggio visivo e multimediale: dall’analisi dei trend, allo sviluppo di un'idea e alla sua traduzione in immagini coerenti, da un'immagine pubblicitaria ad un intero editoriale, sino alla creazione dell’immagine di un prodotto o collezione (sia offline che online, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e social network). È una figura professionale dotata di uno spiccato senso estetico-visivo, ma anche di elevate conoscenze relative alle tecnologie digitali. Completa il profilo un approccio creativo e razionale, orientato al business. Nello svolgimento delle sue attività, pone attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della cultura visiva nel mondo attuale.

LE AREE DI ATTIVITA’

BASI TEORICHE

Oltre alle immancabili basi di storia e cultura della moda e ricerca di tendenze, si approfondirà il fashion business e il marketing per focalizzarsi sulle conoscenze più digitali, come lo studio delle dinamiche dei social media e le strategie per realizzare campagne di comunicazione omnichannel.

LABORATORI

Lo studio delle materie legate allo sviluppo delle strategie digitali troverà applicazione pratica nei laboratori informatici dove attraverso esercitazioni e simulazioni saranno testati gli strumenti digitali attraverso produzioni singole e di gruppo come editoriali, blog, e produzioni di fashion advertising.

PRODUZIONE

Il culmine dell’attività del corso sarà un progetto di comunicazione completo, che sia relativo a un brand o a un prodotto a partire dalla progettazione del piano di comunicazione, lo sviluppo di un concept e la sua realizzazione “on set, definendone la direzione creativa.

Il distretto e
le aziende con cui collabora

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.

    Sede di svolgimento del corso

    Sede ACOF OLGA FIORINI
    Via Copernico, n. 3 Milano
    Tel. (+39) 02.67493470 email: home.mi@acof.it

    Coordinamento progetto:
    Simona Pettini –  simona.pettini@itscosmo.it
     Tel. 3485169642

    Richiedi informazioni su questo corso

      La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
      Torna su