Il corso in breve
- Durata: Biennale.
- Monte ore: 1.800 ore di cui 1.080 ore di aula e 720 di tirocinio.
- Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
- Partner: Agenzie di comunicazione e aziende moda di livello nel settore con progettualità innovative.
- Project work: I corsisti presentano all'esame finale un progetto realizzato in stretta collaborazione con l'azienda dove svolgeranno il tirocinio.
Chi è il
Digital Strategist?
Questo corso forma il Digital Strategist e Creator del futuro: non un semplice social media manager, ma una figura ibrida capace di unire l'analisi dei dati ad una creatività strategica per il settore fashion. Il professionista in uscita sarà la "voce digitale" del brand, in grado di orchestrare campagne complesse dove l'estetica tipica della moda viene supportata dell'Intelligenza Artificiale Generativa.
È il creativo che le agenzie cercano sempre di più: veloce nell'esecuzione grazie all'AI, strategico nel pensiero grazie allo studio del marketing specifico per questo settore.
Materie e laboratori
Basi teoriche
Le materie teoriche spazieranno dalle conoscenze necessarie del mondo moda, alle basi della teoria della comunicazione per concentrarsi poi sullo studio approfondito del marketing moda, del branding e della digital marketing.
Laboratori di base
I laboratori permettono di affrontare qualsiasi progetto grafico, editoriale e video: Illustrator, Photoshop, Indesign, Premiere, Cinema 4D e AfterEffect. Inoltre, proponiamo laboratori per realizzare siti web come il laboratorio WordPress.
Laboratori avanzati
Il corso fashion marketing prevede anche laboratori avanzati che trasformeranno l'allievo in un vero e proprio specialista dell’innovazione digitale: Creative Coding, Internet of Things, Video Mapping, Light and sound control.
Il distretto e
le aziende con cui collabora
Dainese
Greatpixel
Hydrogen
Omniaweb
Sede di svolgimento del corso
Isituto Don Bosco - Via S. Camillo de Lellis, 4,
35128 Padova PD
Referenti del corso
Claudia Sacco
mail: claudia.sacco@itscosmo.it
