FASHION STORE COORDINATOR

Senti di avere la stoffa per lavorare nella moda?

Il Fashion Store Coordinator, supporta e supervisiona tutte le attività di gestione e organizzazione e di relazione con il cliente che caratterizzano la vita del negozio.

Sede: Padova (PD)

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Il corso in breve

  • Durata: Biennale.
  • Monte ore: 2.000 ore di cui 1.200 ore di aula e 800 di tirocinio.
  • Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Collaborazione con varie aziende del Fashion, il corso nasce grazie ad una partnership con OVS SpA
  • Project work: Durante il secondo anno i corsisti sono chiamati a sviluppare, in collaborazione con le aziende sede dello stage, un project work che sarà oggetto di valutazione durante l’esame finale al termine del biennio di studi.

Durante il biennio sono previste uscite didattiche presso aziende, Fiere, Eventi di Settore, e partecipazioni a Convegni e Work Shop tematici.

I corsi ITS sono realizzati sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e sono cofinanziati con il programma FSE+ Coesione Italia 21-27 Veneto.

Batteria loghi Veneto New

Chi è il FASHION STORE COORDINATOR?

E’ la figura chiamata a gestire l’organizzazione e la gestione dell’assortimento del negozio o di una parte di esso per assicurare la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti. Coordina un team di colleghi sales assistant, garantendo un clima collaborativo e produttivo per fornire un servizio ai clienti di qualità.

Conosce il mercato di riferimento ed i principali competitors; tiene costantemente sotto controllo i risultati di vendita del negozio. L’analisi delle tendenze e dei comportamenti d’acquisto dei clienti consentono al Fashion Store Coordinator di fornire utili e importantissimi feedback ai colleghi delle Direzioni Prodotto per la costruzione delle collezioni delle stagioni future.

Partecipa alle attività di visual merchandising all’interno del negozio cosi come all’allestimento delle vetrine. Presidia le fasi di vendita dall’arrivo dei prodotti ai dati di stock, effettua analisi commerciali per implementare iniziative volte a massimizzare i risultati di vendita e a gestire le promozioni, i saldi e il re-merchandising.

Conoscitore delle tendenze moda, delle caratteristiche dei tessuti e materiali che caratterizzano i prodotti è anche esperto di tecniche di vendita e di relazione con il cliente per orientarlo nelle scelte di acquisto e nella fidelizzazione.

Man and woman working behind the counter in a clothing store

Materie e laboratori

IMPLEMENTAZIONE STRATEGIE DI VENDITA

Sviluppa analisi commerciali e promuove strategie di vendita dalla relazione con il cliente all’allestimento, dalla gestione delle promozioni alla realizzazione dei programmi di loyalty.

GESTIONE DEL TEAM

Supervisiona il team per garantire un servizio ai clienti di qualità in un ambiente collaborativo e produttivo.

ORAGANIZZAZIONE E GESTIONE STORE OPERATION

Monitora le tendenze di vendita, gestisce i livelli di stock dei prodotti per mantenere una offerta sempre in linea con le richieste del cliente.

Il distretto e
le aziende con cui collabora

Sede di svolgimento del corso

IIS E. USUELLI RUZZA

Via M. San Micheli, 8 | 35139 - Padova
Tel. 049 657287

 

Referenti del corso

Giulia Ferrari
mail: giulia.ferrari@itscosmo.it
Tel. +39 3455667861

Sede di svolgimento del corso

CIOFS Don Bosco

Via Nicolò Orsini, 15 | 35139 - Padova

 

Referenti del corso

Giulia Ferrari
mail: giulia.ferrari@itscosmo.it
Tel. +39 3455667861

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