Omnichannel Experience Manager

Il professionista della gestione integrata dei canali di comunicazione

L’Omnichannel Experience Manager è responsabile della progettazione, sviluppo e gestione delle esperienze dei clienti attraverso tutti i canali disponibili.

Sede: Padova (PD)

ITS Cosmo » Corsi » Veneto » Padova (PD) » Omnichannel Experience Manager

Il corso in breve

  • Durata: Biennale.
  • Monte ore: 2.000 ore di cui 1.200 ore di aula e 800 di tirocinio.
  • Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Collaborazione con varie aziende del Fashion system presenti su tutto il territorio italiano, comprese le griffes del lusso e i brand.
  • Project work: I corsisti presentano all'esame finale un progetto realizzato in stretta collaborazione con l'azienda dove svolgeranno il tirocinio.

Durante il biennio sono previste partecipazioni a fiere ed eventi di settore, visite didattiche presso le aziende della filiera.

I corsi ITS sono realizzati sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e sono cofinanziati con il programma FSE+ Coesione Italia 21-27 Veneto.

Batteria loghi Veneto New

Chi è il
Omnichannel Experience Manager

La nascita e il contestuale sviluppo dei diversi canali digitali utilizzati dalle aziende che operano nel settore fashion hanno radicalmente modificato le modalità di interazione con il cliente che si muove liberamente attraverso i canali digitali e fisici, usando store, PC, cellulari, tablet, Web, social media, ecc. per fare acquisti, trovare soluzioni, avviare resi e altro ancora.

Lo scopo dell'omnichannel manager è quello di creare un'esperienza senza pari che connette il cliente a ogni aspetto del brand, in qualsiasi momento e ovunque si trovi; è colui che padroneggia l'arte di integrare e ottimizzare ogni punto di contatto, creando un flusso fluido e coinvolgente per il cliente.

itscosmo-omnichannel-experience-manager

Materie e laboratori

BASI TEORICHE

Approfondimento di concetti fondamentali come marketing strategico, psicologia del consumatore e tecnologie digitali.

LABORATORI DI BASE

Esperienze pratiche su integrazione dei canali, analisi dei dati con software come Google Analytics e CRM, gestione dei servizi clienti.

LABORATORI AVANZATI

Il corso prevede progetti avanzati di ottimizzazione, personalizzazione e definizione di strategie che trasformeranno l’allievo in un vero e proprio Omnichannel Manager.

Sede di svolgimento del corso

IIS E. USUELLI RUZZA

Via M. San Micheli, n. 8., PADOVA
Tel. 049 657287

 

Referenti del corso

Francesco Lucia
mail: francesco.lucia@itscosmo.it
Cell. +39 3476313922

Giulia Ferrari
mail: giulia.ferrari@itscosmo.it
Tel. +39 3455667861

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
    Torna in alto