DIGITAL COMMUNICATION & FASHION STYLING

Il percorso ITS forma un professionista in grado di gestire e creare l’immagine visiva e definire le strategie di comunicazione di un brand, con focus nel settore moda.

Sede: Milano (MI)

ITS Cosmo » Corsi » Lombardia » Milano (MI) » DIGITAL COMMUNICATION & FASHION STYLING

Il corso in breve

  • Durata: Biennale.
  • Monte ore: 2.000 ore di cui 1.200 ore di aula e 800 di tirocinio.
  • Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Agenzie di comunicazione, case editrici e press office del settore
    comunicazione moda.
  • Project work: Durante il biennio i docenti proporranno project work in grado di sviluppare competenze utili alla creazione di piani di comunicazione e di creazione contenuti per progetti editoriali moda.

 

Chi è il
Fashion stylist

Il Fashion Stylist è il creatore di uno storytelling visivo, capace di dare identità e coerenza all’immagine di un brand o di una collezione. Interpreta i linguaggi della moda, della cultura e del digitale per trasformarli in uno stile riconoscibile e autentico.

Il biennio in Digital Communication and Fashion Styling forma una figura professionale che unisce alla creatività e al gusto estetico competenze di cultura della moda (sociologia, storia della moda e fotografia), marketing e comunicazione digitale. Il fashion stylist di oggi sa muoversi tra passerelle, redazioni e social, costruendo storie per immagini che rendono
unico ogni progetto di comunicazione.

DIGITAL-COMMUNICATION-AND-FASHION-STYLING

Materie e laboratori

Basi teoriche e metodologie

L’area sviluppa conoscenze in storia e cultura della moda, sociologia dei consumi e analisi delle tendenze, insieme alle tecniche di storytelling, scrittura per l’editoria e progettazione di piani di comunicazione e advertising.

Laboratori

Ampio spazio è dedicato all'ideazione e alla realizzazione di un progetto di styling con shooting fotografici.

Project work

L’ area approfondisce il web copywriting, l’email marketing, la gestione dei social media e delle campagne digitali, le strategie per l’e-commerce e le attività di digital PR e ufficio stampa online, con particolare attenzione alla creazione di contenuti per i brand.

Il distretto e
le aziende con cui collabora

Sede di svolgimento del corso

Sede ACOF OLGA FIORINI
Via Copernico, n. 3 Milano
Tel. 02 67493470

Coordinamento progetto:
Simona Pettini – simona.pettini@itscosmo.it
Tel. 02 67493470

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
    Torna in alto