Digital Communication & Fashion Styling

Comunica sul mercato i brand della moda

Il Fashion Stylist è l'esperto di immagine che definisce e promuove l'identità di un brand o di una collezione del settore moda

Sede: Milano (MI)

ITS Cosmo » Corsi » Lombardia » Milano (MI) » Digital Communication & Fashion Styling

Il corso in breve

  • Durata: Biennale.
  • Monte ore: 2.000 ore di cui 1.200 ore di aula e 800 di tirocinio.
  • Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Importanti agenzie di comunicazione, case editrici e press office del settore comunicazione moda.
  • Project work: Durante il biennio saranno realizzati project work sullo sviluppo di piani di comunicazione di brand o collezioni e su un editoriale moda. I corsisti presentano all'esame finale un progetto realizzato in stretta collaborazione con l'azienda dove svolgeranno il tirocinio.

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Lombardia - Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020

nuovi_Loghi-Lombardia

Chi è il
Fashion stylist

Il Fashion Stylist è l'esperto di immagine che definisce e promuove l'identità di un brand o di una collezione del settore moda. Il suo compito è quello di imprimere loro una personalità riconoscibile, d'impatto e declinarla coerentemente in tutte le occasioni: durante lo shooting, le campagne pubblicitarie, le sfilate o sulla stampa specializzata.

Il corso di Fashion Styling and Communication forma una figura professionale che unisce alla creatività e al gusto estetico competenze di cultura della moda (sociologia, storia della moda e fotografia), marketing e comunicazione digitale. Lavora come consulente negli uffici stile e design delle aziende del settore moda, oppure collabora con i magazine dell'editoria della moda o con i fotografi durante i servizi.

DIGITAL-COMMUNICATION-AND-FASHION-STYLING

Materie e laboratori

Ricerca tendenze e comunicazione

Il corso vuole sviluppare il senso estetico e la creatività dell'allievo attraverso l'analisi e la ricerca di tendenze e lo studio della storia e della cultura della moda. Lo studente impara a fare un piano di comunicazione, a scrivere testi per l'editoria, anche attraverso lo storytelling. Prende confidenza con l'advertising, sia dal punto di vista della strategia che della pianificazione.

Fashion styling

Ampio spazio è dedicato all'ideazione e alla realizzazione di un progetto di styling con shooting fotografici.

Web Marketing e Digital PR

Il corso di Fashion Communication and Styling affronta ogni aspetto del web marketing, dal web copyriting, all'email marketing, alla gestione di campagne social e piattaforme di e-commerce. Inoltre lo studente fa pratica nelle Digital PR, nell'attività di ufficio stampa attraverso i canali social e nell'elaborazione di contenuti digitali per le campagne pubblicitarie di brand.

Il distretto e
le aziende con cui collabora

Sede di svolgimento del corso

Sede ACOF OLGA FIORINI
Via Copernico, n. 3 Milano
Tel. (+39) 02.67493470

Coordinamento progetto:
Giulia Rocchi –  giulia.rocchi@itscosmo.it
Tel. (+39) 02 67493470

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
    Torna in alto