Social Media Communication and Digital PR

Crea la nuova immagine moda

Il social media specialist si occupa di marketing, comunicazione e immagine di brand, collezioni e prodotti.

Sede: Milano (MI)

ITS Cosmo » Corsi » Lombardia » Milano (MI) » Social Media Communication and Digital PR

Il corso in breve

  • Durata: Biennale
  • Monte ore: 2000 ore di cui 1150 ore di aula e 850 di tirocinio.
  • Titolo conseguito:Il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, permette di conseguire il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Partner: Dolce & Gabbana, Missoni, Herno Candiani Denim Spa
  • Project work: durante la seconda annualità i corsisti sono impegnati nella realizzazione di un progetto, eseguito in stretta collaborazione con una azienda e presentato in sede di esame finale.

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Lombardia - Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020

nuovi_Loghi-Lombardia

IL PROFILO

Il social media specialist si occupa di marketing, comunicazione e immagine di brand, collezioni e prodotti. Nel campo della moda è in grado di tradurre idee e concetti in tutte le forme di linguaggio visivo e multimediale: dall’analisi dei trend, allo sviluppo di un'idea e alla sua traduzione in immagini coerenti, da un'immagine pubblicitaria ad un intero editoriale, sino alla creazione dell’immagine di un prodotto o collezione (sia offline che online, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e social network). È una figura professionale dotata di uno spiccato senso estetico-visivo, ma anche di elevate conoscenze relative alle tecnologie digitali. Completa il profilo un approccio creativo e razionale, orientato al business. Nello svolgimento delle sue attività, pone attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della cultura visiva nel mondo attuale.

Social media Digital pr

LE AREE DI ATTIVITA’

BASI TEORICHE

Oltre alle immancabili basi di storia e cultura della moda e ricerca di tendenze, si approfondirà il fashion business e il marketing per focalizzarsi sulle conoscenze più digitali, come lo studio delle dinamiche dei social media e le strategie per realizzare campagne di comunicazione omnichannel.

LABORATORI

Lo studio delle materie legate allo sviluppo delle strategie digitali troverà applicazione pratica nei laboratori informatici dove attraverso esercitazioni e simulazioni saranno testati gli strumenti digitali attraverso produzioni singole e di gruppo come editoriali, blog, e produzioni di fashion advertising.

PRODUZIONE

Il culmine dell’attività del corso sarà un progetto di comunicazione completo, che sia relativo a un brand o a un prodotto a partire dalla progettazione del piano di comunicazione, lo sviluppo di un concept e la sua realizzazione “on set, definendone la direzione creativa.

Il distretto e
le aziende con cui collabora

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.

    Sede di svolgimento del corso

    Sede ACOF OLGA FIORINI
    Via Copernico, n. 3 Milano
    Tel. (+39) 02.67493470 email: home.mi@acof.it

    Coordinamento progetto:
    Simona Pettini –  simona.pettini@itscosmo.it
     Tel. 3485169642

    Richiedi informazioni su questo corso

      La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
      Torna in alto