Il buon lavoro che c’è

Venezia è in fermento per il festival del Cinema e anche noi della FASHION ACADEMY ITS COSMO, abbiamo partecipato come protagonisti!

Lunedì 5 settembre nella splendida cornice di Venezia Lido all’Hotel Excelsior è stato presentato il corto prodotto in collaborazione con THE SKILL, per presentare le figure lavorative di successo del settore moda in Veneto.

A rappresentare la Fashion Academy, due nostri ex studenti, oggi imprenditori.

Francesco Vantin in collaborazione con un suo compagno di corso Matteo Sandri, ha creato Gimmi Jeans, una collezione di Denim prodotta con la canapa, un progetto di economia sostenibile che punta al minimo impatto ambientale, e riproporre una coltivazione che si è persa in Italia quella della canapa.

Martina Penello, fondatrice dell’Arte del Body, ha coniugato la passione del pattinaggio artistico con quella della moda: il suo laboratorio produce pezzi bespoke per sportivi e artisti di diverse discipline artistiche. Dal pattinaggio sul ghiaccio alla ginnastica artistica, ogni prodotto è un pezzo unico, costruito sulla persona che lo ha richiesto.

Dove ti può portare un corso di studi? A creare un’azienda se desideri, a sviluppare un progetto da zero.

GODITI la parte di docufilm che racconta queste due aziende.

 

 

Buon lavoro a Martina e Francesco e grazie!

Guarda che cosa abbiamo fatto a Venezia! L’emozione del red carpet

 

Torna su