Fashion product manager – Verona

Istituto Istruzione Superiore “M. Sanmicheli”” – Verona.

IL PROFILO

Il Fashion Product Manager svolge un ruolo primario nell’azienda e si posiziona principalmente come figura rilevante nel processo di “Sviluppo del prodotto” con un ruolo di “connessione” tra i processi a monte, analisi di mercato, ricerca tendenze, design creativo e stilistico, e i processi a valle industrializzazione e produzione, mantenendo il governo del ciclo di vita della collezione nel rispetto dei tempi e dei vincoli richiesti dal mercato. Il Fashion Product Manager riesce a coniugare tecnologia e creatività, garantendo la capacità di produrre beni che mantengano lo stile e il gusto italiani attraverso l’organizzazione e la gestione di processi che utilizzano risorse tecnologiche, finanziare e valorizzano il patrimonio di competenze delle risorse umane.


LE AREE DI ATTIVITA’

Analisi e ricerca
Analizza il mercato della moda con e metodi e strumenti che tengano conto delle esigenze del consumatore. Interpreta le tendenze per proporre nuovi concept stilistici: pianificazione e coordinamento nello sviluppo delle collezioni/Progettazione/Realizzazione.
Ideazione, progettazione, sviluppo collezione
Il Fashion Product Manager traduce idee e concetti di design in realtà, la creatività in valide proposte commerciali con particolare attenzione al mondo dell’underwear e del beachwear. Utilizza programmi grafici Photoshop e Illustrator/Attività di protitipazione/Progettazione con software CAD 2D e 3D/Attività di Project work con le aziende.
Industrializzazione e produzione
Identifica le tecnologie a supporto dell’efficienza e dello sviluppo di una collezione in funzione ai requisiti richiesti per la produzione del prodotto finale: utilizzo di laboratori e tecnologie digitali all’avanguardia.
Processo organizzativo e gestionale
Visione globale dell’organizzazione aziendale, Project work e team working, gestione della Qualità/Sicurezza/Ambiente nei luoghi di lavoro, utilizzo di sistemi ITC.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy - richiesto

Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 - Art. 8 - Dichiaro di essere un maggiorenne privacy (età uguale o superiore ai 16 anni) - richiesto

Sede di svolgimento delle attività, referente/i, contatti e orari

Istituto Istruzione Superiore “M. Sanmicheli”
Piazza Bernardi 2,
37129 Verona.

Tel. 0498003721 – Fax 0458002645
dal Lun al Sab dalle 8:00 alle 13:00
email: info@itscosmo.it

Referenti del corso: