E-COMMERCE FASHION MANAGER (Padova)

IL PROFILO

L’E-commerce Fashion Manager è una figura che, grazie alle sue competenze interdisciplinari, è in grado di analizzare i dati, progettare un canale di vendita online di un’azienda del fashion system in un’ottica di sempre maggiore ibridazione del canale fisico con l’online, gestire i correttivi e garantire la manutenzione al fine di assicurare gli obiettivi di vendita concordati con la proprietà. Dovrà quindi essere in possesso di competenze di Web Design, Seo, Sem e Inbound Marketing.

Le mansioni di un E-commerce Fashion Manager sono diversificate: deve ideare, progettare e sviluppare delle strategie di vendita per poter raggiungere gli obiettivi, deve essere in grado di lanciare nuovi prodotti e servizi sul mercato online e deve monitorare tutto il processo di vendita all’interno dell’azienda, da quando viene inserito un prodotto sulla piattaforma della società, a quando il cliente ordina un articolo fino al momento della spedizione.

Trattasi di un ruolo estremamente strategico e manageriale, e deve saper collaborare e coordinare un team di persone o fornitori estremamente specializzati: assistenza clienti, SEO, programmatori, operatori della logistica, fotografi, ecc. L’E-commerce Fashion Manager avrà quindi il compito di coordinare il lavoro di tutti i team interagendo con tutte le figure operative necessarie al funzionamento di una piattaforma B2C, assicurandosi che le strategie di marketing e i piani di vendita elaborati vengano rispettati.

Questa figura dovrà supervisionare anche aree non tipicamente digitali, dovrà infatti essere in grado di analizzare i report di Analytics, occuparsi del controllo di gestione, elaborare strategie per l’acquisizione del traffico, monitorare il customer service, supervisionare le strategie di marketing per migliorare la user experience, pianificare la logistica.


INFORMAZIONI SUL CORSO

Durata: biennale.

Monte ore: 2000 ore di cui 1.200 ore di aula e 800 di tirocinio.

Titolo conseguito: Il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, permette di conseguire il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).

Aziende partner: agenzie di comunicazione e aziende moda di livello nel settore con progettualità innovative.

Project Work: durante la seconda annualità i corsisti sono impegnati nella realizzazione di un progetto, eseguito in stretta collaborazione con una azienda e presentato in sede di esame finale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy - richiesto

Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 - Art. 8 - Dichiaro di essere un maggiorenne privacy (età uguale o superiore ai 16 anni) - richiesto

Per ogni ulteriore informazione contattaci

FONDAZIONE I.T.S. NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY COMPARTO MODA
via Sanmicheli, 8 – 35123 Padova
Tel. 049 657287 (dal Lun al Ven dalle 15:00 alle 18:00)
Fax. 049 666398
Email: info@itscosmo.it