DIGITAL VIDEO MAKING FOR ADVERTISING, FASHION AND DESIGN

Le immagini che definiscono la realtà

IL DIGITAL VIDEO MAKER è il professionista che grazie alle tecnologie, traduce in immagini il racconto del brand.

Sede: Lombardia

ITS Cosmo » Corsi » Lombardia » Treviglio (BG) » DIGITAL VIDEO MAKING FOR ADVERTISING, FASHION AND DESIGN

Il corso in breve

  • Durata: Biennale.
  • Monte ore: 2.000 ore di cui 1.200 ore di aula e 850 di tirocinio.
  • Titolo conseguito: Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).
  • Aziende partner: Tra le altre, Elimpia Srl, Lea News Production Srl, Simona Bruno Photo, Studio Castelli ADV, Mondored
  • Project work: I corsisti presentano all'esame finale un progetto realizzato in stretta collaborazione con l'azienda dove svolgeranno il tirocinio.

Durante il biennio sono previste partecipazioni a Fiere ed Eventi di Settore, visite didattiche presso le aziende della filiera.

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Lombardia - Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020

loghi_lombardia_OK

Chi è
il Digital Video Maker

Il Digital Video Maker è una figura centrale nella comunicazione multimediale odierna, una cultura visiva dell’immagine e del video, sempre più rapida ma non per questo meno complessa.

Alla base delle competenze del video maker esiste la capacità dell’interpretazione dell’immagine e della costruzione dello storytelling grazie alle tecnologie più avanzate.

Questa figura determina il successo delle strategie marketing attuali, campagne moda e non solo, traducendo i messaggi e i valori di un brand in prodotti video complessi e strutturati.

digital video making ads

Materie e laboratori

Basi Teoriche

I moduli teorici si focalizzano sulla conoscenza del prodotto video, dalla sua produzione alla regia. Le basi affronteranno la comunicazione nei suoi aspetti più attuali: il web marketing e lo storytelling dei nuovi media, per fornire i mezzi per la corretta impostazione ed esecuzione delle strategie moda.

LABORATORI BASE

Alla base del racconto video, la ripresa e la gestione della tecnica tramite luci, ottiche e inquadrature. Altro elemento di costruzione: il suono. Il laboratorio di gestione del suono e post produzione.

LABORATORI AVANZATI

Le tecniche di regia e produzione, non solo in laboratorio ma in “esterna” per formarsi sulla realtà delle riprese e “addestrare l’occhio”.

Immancabile il laboratorio di editing che sfrutta gli strumenti e i programmi più avanzati in termini di elaborazione video.

Sede di svolgimento del corso

ISIS Zenale e Butinone -Via Galvani, 7 - 24047 Treviglio (BG)

Referimenti del corso:
Simona Pettini:simona.pettini@itscosmo.it
Tel. 02 6749 3470

 

Richiedi informazioni su questo corso

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
    Torna su